DESPAR CENTRO SUD: AL VIA SCUOLAFACENDO

Scopri di più!

16/09/2024

Dal 16 settembre al 17 novembre l’iniziativa permetterà ai clienti del marchio dell’abete di donare alle scuole del centro sud buoni per l’acquisto di attrezzature e materiali didattici  

Con l’avvio del nuovo anno scolastico Despar promuove “Scuolafacendo”, il progetto nazionale a sostegno del mondo della scuola che dà agli istituti scolastici la possibilità di ottenere nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Un’iniziativa che Despar Centro Sud (Maiora) porta per la prima volta nelle proprie regioni di riferimento (Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Calabria, Campania e Lazio), dando la possibilità alle famiglie e alle comunità locali di sostenere la scuola con il semplice gesto di fare la spesa.

Dal 16 settembre al 17 novembre, infatti, facendo la spesa nei negozi Despar, Eurospar e Interspar aderenti delle regioni di riferimento dell’azienda, ogni 15 euro di spesa il cliente riceverà un “Buono Scuola” che potrà scegliere di destinare a un istituto scolastico del proprio territorio. I clienti potranno consegnare i buoni raccolti direttamente alla scuola che desiderano sostenere oppure caricarli tramite il sito del progetto www.scuolafacendo.com o l’App dedicata.  

Le scuole, attraverso la raccolta dei buoni, potranno scegliere strumenti e materiali didattici da uno speciale catalogo che include oltre 60 articoli che vanno dalla cancelleria a strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, fino ad articoli per supportare le attività motorie, l’apprendimento musicale e per arricchire gli ambienti digitali guardando anche all’innovazione e alle materie stem.  

Il progetto è rivolto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, pubbliche e paritarie, che, per beneficiare della donazione dei clienti Despar, devono registrarsi sul sito dedicato all’iniziativa.  

Si tratta di un’iniziativa con cui Despar ribadisce l’impegno per il mondo della scuola, riconoscendo l’educazione e la formazione come elementi centrali per fornire alle nuove generazioni gli strumenti per costruire il proprio futuro. Un impegno che l’insegna conferma anche con “Le Buone Abitudini”, il progetto completamente gratuito rivolto alle scuole primarie per trasmettere ai bambini l’educazione alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita, avviato ormai da diversi anni e che ha già coinvolto oltre 2.000 insegnanti in 1.250 comuni italiani.  

Nicola Tarricone Responsabile Marketing Maiora SpA SB, ha commentato: “Siamo felici di portare anche nelle regioni del centro-sud il progetto Scuolafacendo. Si tratta di un’iniziativa con cui, insieme alla nostra clientela, potremmo dare un supporto concreto al mondo della scuola contribuendo ad arricchire la proposta formativa per i nostri studenti. Questo progetto si inserisce nell’ambito delle nostre attività di responsabilità sociale d’impresa, in linea con i valori di vicinanza alle persone e ai territori che da sempre rappresentano il segno distintivo di Despar”.