Despar rinnova l’impegno al fianco di Fondazione AIRC

Dal 27 gennaio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della rete Maiora al Centro-Sud sarà possibile scegliere le Arance Rosse con lo speciale logo AIRC per supportare la ricerca oncologica italiana.

27/01/2025

Rendere il cancro sempre più curabile attraverso ricerca e prevenzione: per questo Despar ha scelto di aderire, per il quinto anno consecutivo, all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione AIRC con l’obiettivo di sostenere la ricerca oncologica italiana e promuovere l’informazione sull’adozione di sani stili di vita. Un’iniziativa che Despar promuove a livello nazionale e che coinvolge tutte e sei le società che fanno parte del Consorzio Despar Italia.

Dal 27 gennaio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Despar Centro Sud aderenti all’iniziativa in Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Campania e Lazio, i clienti potranno acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dalla speciale confezione con il logo AIRC. Le confezioni saranno composte dalle arance del marchio Despar, prodotto già protagonista delle passate edizioni proveniente da filiera controllata e garanzia di massima qualità.

Per ogni reticella da 2,5 kg acquistata, Despar destinerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, dando così un contributo concreto contro il cancro, per sostenere l’impegno di AIRC e dei suoi circa 5.400 ricercatori impegnati nella ricerca per diagnosticare precocemente il cancro e trovare cure sempre più efficaci e innovative.

Siamo felici di aderire anche quest’anno alla nobile iniziativa di AIRC, perché è un’occasione preziosa per contribuire alla promozione di una maggiora consapevolezza in merito alla ricerca contro il cancro – ha spiegato Grazia De Gennaro, CdA di Maiora con delega a Comunicazione, Sostenibilità & Diversity – Le edizioni precedenti hanno visto un grande coinvolgimento dei nostri clienti. L’invito, quindi, è ad aderire anche quest’anno, perché insieme possiamo fare la differenza: a volte basta un piccolo gesto.

La campagna di AIRC, che inizia proprio nella settimana nella quale ricorre il World Cancer Day (4 febbraio), vedrà coinvolti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar appartenenti alle sei società che compongono il Consorzio Despar Italia e oltre 11.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata su tutto il territorio italiano, in una straordinaria alleanza di oltre 60 insegne a fianco di Fondazione AIRC.